Vivara


Vai ai contenuti

Menu principale:


Ed uscimmo a riveder ... lucciole e stelle

Eventi

"Ed uscimmo a riveder... lucciole e stelle"

24 maggio - 7 giugno 2018





L'associazione Vivara ONLUS vi invita a questo particolare evento primaverile
in collaborazione con le "Cantine Averno"


Ammireremo il cielo stellato in prossimità di uno degli ingressi dell'Ade. Immersi nel magico scenario del Lago d'Averno, insieme a Gino Civita, faremo prima una piacevole passeggiata tra le Costellazioni a occhio nudo, accompagnati da inusuali e divertenti racconti mitologici, e poi ci avvicineremo agli oggetti più significativi del cielo di questo periodo usando un telescopio. Osserveremo delle "stelle terrestri" le lucciole che con il loro danzare allietano le serate di Maggio di alcune zone dei Campi Flegrei. Scopriremo il loro mondo fatato e capiremo perchè esse rappresentano un grande patrimonio ambientale.

Il tutto sarà accompagnato da una degustazione che si terrà nelle Cantine Averno. Il contributo associativo è di 10 euro a persona.

L'evento si terrà il 24 Maggio e il 7 giugno. Il numero dei partecipanti è limitato. La prenotazione è strettamente necessaria e può avvenire unicamente ai numeri : 3477845281 (Pierluigi) oppure 3337201311 (Roberto) anche attraverso WhatsApp indicando la data prescelta. Si avvisa che ogni richiesta di prenotazione deve essere confermata dagli organizzatori. Si avvisa inoltre che il "parteciperò" all'evento è gradito ma non può costituire prenotazione all'evento stesso. Si consigliano scarpe comode ed un abbigliamento adeguato per ripararsi dall'umidità.
Le prenotazioni si chiuderanno due giorni prima della data dell'evento oppure anticipatamente in caso di raggiungimento massimo di partecipanti.
Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche o annullamenti in caso di problemi tecnici o di condizioni meteo avverse. L'appuntamento è alle 19.30 - il luogo esatto verrà comunicato privatamente ai partecipanti.

Adatto ai bambini



Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu