Vai ai contenuti

Eventi

La serata della Cicerchia e....




Mercoledì 21 Novembre 2018


Il 21 novembre alle 20.30, presso il Lab 2.0  (Cucina  di Ruggiero al lago d'Averno), si riparte con un altro ciclo di serate a tema organizzate dalle associazione Sinergie Campane e Vivara Onlus nell'accogliente  Lab 2.0.
Si riparte con un ingrediente fiore all'occhiello della terra flegrea:  la cicerchia abbinata e combinata con un prodotto “segreto” che sarà svelato esclusivamente agli ospiti della serata.
Una cena di qualità in un ambiente caldo e familiare dove regna l’armonia e la buona cucina, elementi preziosi per una serata tra amici.
Quindi.....Non  vi resta  che prenotare!!!
Vi aspettiamo

Il contributo è di € 20 a persona.

E necessaria la prenotazione telefonando o inviando messaggio (anche WhatsApp), entro e non oltre il 20  novembre  ai numeri:
333 35 77 746 (Monica)
347 78 45 281 (Pierluigi)

L'organizzazione si riserva di chiudere anzitempo le prenotazioni in caso di raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Il “parteciperò” all’ evento Facebook è gradito, ma non può considerato come prenotazione alla serata.





Sabato 24 Novembre 2018

Procidando sulla panoramica, tra Natura e Geologia





L'associazione Vivara ONLUS vi invita ad una passeggiata a Procida alla scoperta di alcuni aspetti naturalistici e geologici dell'isola. Percorreremo la strada panoramica dell'isola per raggiungere alcuni luoghi tipici dove la natura ha plasmato l'isola rendendola affascinante come si presenta attualmente. Concluderemo l'evento con il "ciaopranzo" (a base di sartu' di riso, vino procidano e acqua), presso il C.E.A. - Centro di Educazione Ambientale e sede operativa dell'associazione, la villa Scotto Pagliara.
Luogo d'appuntamento presso la Stazione Marittima di Procida alle 9.45.
Traghetto consigliato: da Pozzuoli alle ore 9:00 (Caremar); da Napoli, molo beverello, aliscafo 08:25 (SNAV) o 8:40 (Caremar) Per il ritorno: ore 17:05 (Gestour) o 18:10 per Pozzuoli e 17:55 per Napoli (Caremar).
Contributo di partecipazione: € 10,00 a persona.
Il costo dei traghetti e di eventuali altri mezzi di trasporto è a carico dei partecipanti.
Le prenotazioni chiudono il 21/11/18 o comunque non appena raggiunto il numero massimo di 25 persone. Per prenotarsi telefonare in orari pomeridiani ai numeri 3477845281 (Pierluigi) - 3337201311 (Roberto) anche con SMS o WhatsApp.
Si consigliano scarpe comode; il percorso non presenta alcuna difficoltà.
Il "parteciperò" all'evento Facebook è gradito ma non può costituire prenotazione all'iniziativa.
L'evento può essere annullato per condizioni meteo-marine avverse, pertanto alla prenotazione lasciare un recapito.




Scuola Viva III anno

“Scuola Viva”, il programma con cui la Regione Campania intende ampliare l’offerta formativa e sostenere un'azione di apertura dell’Istituzione Scolastica al territorio.
L'Istituto Comprensivo "Capraro" di Procida (NA), ha stipulato anche per l'anno scolastico 2017/18 (terzo anno consecutivo) un accordo di partenariato con l'associazione Vivara onlus e con altre risorse culturali e sociali del territorio dell'isola di Procida, al fine di realizzare le attività previste dal modulo "Orti Biologici".
Nell'ambito del progetto si e' realizzato anche un laboratorio di costruzione delle mongolfiere.

Le attività, rivolte agli studenti iscritti, sono state aperte al territorio, con il coinvolgimento e la partecipazione anche di adulti.
A condurre il progetto Rossella De Sanctis e Cesare Buoninconti.



Se non vedi la pagina gira lo smartphone
Torna ai contenuti