Vai ai contenuti

Eventi

Domenica 30 Settembre

Procida - I Luoghi di Elsa Morante


L'associazione Vivara ONLUS propone una particolare escursione a Procida alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato Elsa Morante ne "L'isola di Arturo". L'appuntamento è alle 11 al porto di Procida, presso la stazione marittima; da qui ci muoveremo lungo stradine tipiche  per conoscere le particolarità dell'isola di Procida. Durante il percorso saranno letti brani tratti dal libro "l'Isola di Arturo", a cura di Carla Vitiello. A conclusione ci recheremo nella sede operativa dell'associazione, villa Scotto Pagliara, per il pranzo associativo (panino con salsiccia e contorno, vino locale ed acqua).
Il contributo di partecipazione è di 10 euro a persona (escluso il costo dei trasporti)
Il rientro è previsto a partire dalle 17.05.
L'evento è a posti limitati con prenotazione obbligatoria attraverso i numeri: 3477845281 (Pierluigi) oppure 3337201311 (Roberto) entro e non oltre il 27 settembre. Gli organizzatori si riservano di chiudere anticipatamente le prenotazioni in caso di raggiungimento del numero limite di partecipanti. Il "parteciperò" all'evento Facebook è gradito ma non può costituire in alcun modo prenotazione all'evento.




Scuola Viva III anno

“Scuola Viva”, il programma con cui la Regione Campania intende ampliare l’offerta formativa e sostenere un'azione di apertura dell’Istituzione Scolastica al territorio.
L'Istituto Comprensivo "Capraro" di Procida (NA), ha stipulato anche per l'anno scolastico 2017/18 (terzo anno consecutivo) un accordo di partenariato con l'associazione Vivara onlus e con altre risorse culturali e sociali del territorio dell'isola di Procida, al fine di realizzare le attività previste dal modulo "Orti Biologici".
Nell'ambito del progetto si e' realizzato anche un laboratorio di costruzione delle mongolfiere.

Le attività, rivolte agli studenti iscritti, sono state aperte al territorio, con il coinvolgimento e la partecipazione anche di adulti.
A condurre il progetto Rossella De Sanctis e Cesare Buoninconti.



Se non vedi la pagina gira lo smartphone
Torna ai contenuti