Vai ai contenuti

Farfalle Vivara

PUBBLICAZIONI

Le farfalle diurne dell'isola di Vivara

è una pubblicazione incoraggiata e voluta anche dalla nostra associazione per i progetti di studi e ricerche in un periodo di abbandono e di forte degrado dell'isola, con l'intento anche di creare  un'occasione per far parlare di un piccolo paradiso dimenticato, per risvegliare un interesse ormai sopito da anni e riaccendere così la fiamma dell'amore per la natura che ha vivificato per anni le tante attività, educative, scientifiche e culturali che si svolgevano un tempo sull'isolotto.

Ne sono autori Guido Volpe e Renata Palmieri due studiosi dell'argomento che risulta qui  oltremodo esauriente.
Il punto di forza di questo libro sono le  bellissime fotografie realizzate da Guido Volpe, primi piani e qualità delle immagini davvero sorprendenti.
E'  stato possibile realizzarla grazie al contributo della Provincia di Napoli e alla collaborazione con la nostra associazione che patrocina programmi di studio e monitoraggio della fauna e della flora presente nel nostro territorio con particolare riguardo a quello insulare.


Prezzo € 10 - per i soci dell'associazione Vivara e Arion € 8 è possibile ordinarlo ad associazione@vivara.it  
o telefonando a 347 7711979

Il libro è stato presentato il 17 luglio 2006 al "Bagno Elena" di Napoli in occasione del meeting su Vivara al  quale ha partecipato il ministro Pecoraro Scanio.

Se non vedi la pagina gira lo smartphone
Torna ai contenuti