Giornata del Creato
Giornata del Creato 2015
La nostra Associazione ha partecipato per il terzo anno consecutivo alla manifestazione NAVIGANDO PER IL CREATO che si è tenuta a Procida domenica 6 settembre 2015. La manifestazione si è svolta presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà a marina grande ed è stata organizzata da Gioventù Francescana di Campania e Basilicata. www.gifracampaniabasilicata.org
Don Lello Ponticelli, parroco a Procida, ha introdotto la manifestazione e, dopo i saluti del Sindaco di Procida Dino Ambrosino e dell'assessore all'ambiente Titta Lubrano, i rappresentanti delle associazioni hanno illustrato brevemente le proprie attività. Per Vivara Onlus è intervenuto Roberto Gabriele, per l'associazione "Noi facciamo la differenza" Marianna Lubrano e per l'associazione "Primavera" la sig.ra Antonietta De Candia che era anche in rappresentanza di "Casa Famiglia" e "Comunità Ecclesiale" le quali hanno contribuito all'organizzazione.
Dopo la celebrazione della Santa Messa c'è stato un intermezzo musicale e successivamente un momento di preghiera. Il programma è proseguito per l'intera giornata con visite guidate e passeggiate sull'isola.

________________________________________________________________________________________________
NAVIGANDO PER IL CREATO: “Custodi per Vocazione” PROCIDA
l’Ordine Francescano Secolare della Campania e la Gioventù Francescana di Campania e Basilicata, il 7 settembre 2014 in sintonia con tutta la Chiesa Italiana hanno celebrato a Procida, nello splendido scenario della piazza storica di Terra Murata, la Giornata per la Custodia del Creato che ha come tema “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”.
La nostra associazione ha partecipato con un banchetto espositivo.

_____________________________________________________________________________________________________________
Giornata per la custodia del Creato e Carta di Procida 2013
Domenica 1 Settembre 2013 si è svolta a Procida, sulla terrazza di Terra Murata, l'VIII “Giornata per la Custodia del Creato” con la presenza dell’Ordine Francescano Secolare della Campania e la Gioventù Francescana di Campania e Basilicata.
L'iniziativa, a cui ha fatto riferimento anche Papa Francesco all'Angelus domenicale, ha avuto per tema “La Famiglia educa alla custodia del Creato”. La nostra associazione vi ha partecipato con uno stand.
Il sindaco di Procida ha firmato la "Carta di Procida", un documento ricco di impegni per la promozione, la conoscenza e la tutela dei temi ambientali.
Per consultare la Carta di Procida completa vedi www.orasorriso.it
sotto alcune foto della giornata