Vai ai contenuti
RECENSIONI

Carla Pepe è professore associato di Metodologia della ricerca archeologica presso l'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli. Ha partecipato a numerose ricerche e  campagne di scavo in Italia e all''estero, fra le quali, in veste di direttore di campo e coordinatore del progetti di ricerca, quelle condotte sull'isole di Vivara.
Ha pubblicato Archeologia tra progettazione e conservazione. L'esperimento Vivara (2007), Metodi di ricerca e formazione nella pratica laboratoriale archeologica (2011) e ha curato l'edizione dei volumi Rotta dei tonni e luoghi delle tonnare dalla preistoria a oggi (2006), Men Lands and Seas. L'archeologia nel mare (2007).


Edito da L'Orientale Editrice s.a.s. è stato pubblicato un nuovo studio sulla ricerca archeologica sull'isola di Vivara a cura della Prof.ssa Carla Pepe docente di Metodologia della ricerca preistorica presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Corredato da un CDrom in cui sono tracciati tutti i percorsi della ricerca, il libro tratta dello sviluppo delle ricerche archeologiche su Vivara dall'attività di campo alla conservazione integrata, dalla ricerca in laboratorio alla formazione.


Il volume, che reca una prefazione del Prof. Massimiliano Marazzi noto studioso delle vicende archeologiche di Vivara, fa parte della collana "Archeologia" diretta da Umberto Pappalardo e si può richiedere presso L'Orientale Editrice Largo S. Giovanni Maggiore 16 80134 Napoli tel. 081 5526197 e-mail Lib.EditOrientale@iol.it

Torna ai contenuti