Associazione Vivara APS - amici delle piccole isole
Vai ai contenuti

1997 - 2017

UN PO' di STORIA


2 Luglio 2017






Il 2 luglio 2017, data che segna l'anniversario di 20 anni dalla fondazione della nostra associazione, è stato festeggiato a Villa Scotto Pagliara, la nostra sede di Procida, con la partecipazione degli amici e collaboratori più stretti. Un semplice rinfresco suggellato da una magnifica torta preparata da Rossana Coppola a celebrare questo nostro traguardo che per un'associazione no profit è davvero ragguardevole considerando anche che l'attività non è mai stata ferma.
Vent'anni di escursioni sulle isole e non solo, guide, laboratori per le scuole, pubblicazioni di ricerca scientifica, eventi culturali, concerti, mostre, presentazione di libri ecc.. Lo sguardo sempre rivolto all'isolotto di Vivara, che ci da il nome, e che tante vicissitudini ancor oggi riscontra, con le tante iniziative ad esso rivolte, un sito web sempre aggiornato anche con notizie dalle piccole isole per le quali ci siamo dati sin dall'inizio la denominazione di "amici delle piccole isole"  e che  crediamo di aver onorato prima con la pubblicazione cartacea per alcuni anni di un bollettino che veniva distribuito proprio su quasi tutte le isole minori d'Italia, e successivamente sul web.
Con la buona volontà e la passione per la scienza, per la natura e per la cultura che ci caratterizza, continueremo per questa strada sperando di ottenere risultati sempre migliori.





Per i vent'anni abbiamo realizzato un video celebrativo che riassume brevemente tutta la vita associativa, in questo sito già sono archiviate in maniera dettagliata tutte le attività, e non serve quindi il pedante riepilogo ... al video quindi !.. realizzato con il prezioso contributo della dott.ssa Diana Magri nel luglio 2017 mese in cui ricorre l'anniversario.


Video dei 20 anni


Per visualizzare bene la pagina gira così
Torna ai contenuti